Cosa facciamo

Gli obiettivi principali sono quelli di valorizzare e promuovere il nostro paese sotto ogni aspetto: le tradizioni, gli usi, i costumi e – quello più importante di tutti – l’aspetto enogastronomico.
A tal proposito la Pro Loco si impegna a promuovere ed organizzare eventi ed iniziative in collaborazione con enti pubblici e/o con le altre associazioni del paese, che non sono poche.
Questo è solo uno degli aspetti di cui si occupa la Pro Loco. Un altro aspetto molto importante, come detto prima, è quello riguardante gli usi, i costumi e le tradizioni.
Sebbene l’aspetto enogastronomico sia presente in ogni iniziativa, sono proprio queste iniziative a dimostrare che l’aspetto delle tradizioni non è lasciato al caso.
La Festa Patronale è l’esempio lampante di ciò: tutti gli anni, il weekend che include la prima Domenica del mese di Luglio vede lo svolgimento proprio di questa festa.
Ovviamente non possono mancare gli appuntamenti tradizionali, per l’appunto: la castagnata di ottobre, o gli eventi che ci accompagnano al Santo Natale, per esempio.
Un altro aspetto di cui si occupa l'associazione è quello culturale: per valorizzare ciò durante l'anno organizzeremo alcuni eventi ad hoc.
Questo è un breve riassunto degli obiettivi e degli impegni. Chi legge questo, se incuriosito, può consultare il nostro statuto, oppure la nostra sezione storica, o ancora l’elenco dei nostri appuntamenti.